Come vivere fino a 180 anni in salute



A cura di: Dott. Nicola Castaldini Medico Chirurgo, specialista in Medicina Interna - Ecografia



Come vivere fino a 180 anni in salute



A cura di: Dott. Nicola Castaldini Medico Chirurgo, specialista in Medicina Interna - Ecografia



Come vivere fino a 180 anni? Ecco un articolo interessante.

Era il 1936, quando, di fianco allo stabilimento termale, sorse il grande Albergo e il Padiglione dei divertimenti. “Mente sana in corpo sano”, era il motto: disciplina, esercizio costante e divertimento. Tito Chini fu incaricato di costruire “la città del benessere”: decoratore e architetto-progettista, esaltò con una ricca policromia delle vetrate e con le ricercate forme dei mobili e degli oggetti tutte le strutture, tanto da realizzare “L’isola della Felicità”, un ampio pannello che orna l’entrata dei bagni dell’ex stabilimento, come simbolo e portafortuna di chiunque avesse messo piede lì dentro. Fece anche una piccola composizione con un fondale marino, in mostra al bar Chini dell’Hotel, ammirata da esperti di tutto il mondo, che rende questo prezioso luogo un connubio di Art Decò e Scienza di inestimabile valore storico-artistico e di salute.

Il dott. Nicola Castaldini, internista, il dott. Marco Conti, direttore Sanitario delle terme di Castrocaro e il prof. Marco De Angelis. esperto in scienza della nutrizione e posturologia, insieme ad altri medici specialisti, sotto l’occhio attento e sempre vigile della dott.ssa Lucia Magnani, imprenditrice che ha fortemente voluto che si realizzasse il progetto Long Life Formula, portano avanti con grande precisione e ordine un protocollo che ricorda il rigore dei tempi passati e la modernità delle tecnologie del futuro. Un vero impatto con la medicina dell’innovazione, fatta di ricerca continua, di sofisticati macchinari diagnostici, di formule per integrare le nostre diete, di idee per mangiare e curarci meglio.

Una curiosa scritta ripetuta sui materiali del posto ci ricorda che ognuno di noi deve pensare meglio alla propria salute. Perché l’uomo è una macchina perfetta, programmato per vivere fino 180 anni. Se viviamo meno è perché abbiamo dedicato tempo ed energie ad altro. Mentre il vero capitale siamo noi.

Read more

RICHIESTA INFORMAZIONI











    Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy


    * Campo obbligatorio