L’eco-color-doppler è una metodica ecografica che consente di studiare l’anatomia dei vasi sanguigni e del cuore. Grazie alla tecnologia “doppler” consente inoltre di valutare il flusso sanguigno che scorre al loro interno; infine, il “color-doppler” perfeziona l’indagine, consentendo una miglior caratterizzazione del flusso ematico.

E’ un esame fondamentale per la valutazione di patologie arteriose e venose tipo trombosi, tromboflebiti, stenosi (restringimenti) alle carotidi o alle arterie degli arti inferiori o superiori, nonchè per valutare la funzionalità del cuore e delle valvole cardiache.

E’ un esame indolore, che non espone a radiazioni, sostanzialmente rapido ma molto accurato e ripetibile nel tempo per valutare eventuali variazioni del quadro clinico.

E’ un esame raccomandato, nei diversi distretti arteriosi, a tutti coloro i quali abbiano patologie quali ipertensione, diabete, ipercolesterolemia; sul versante venoso, va eseguito ogni volta di sospetti una patologia trombotica.

Effettuo i seguenti esami:

  • Eco-color-doppler Tronchi Sovra Aortici
  • Eco-color-doppler arterioso e/o venoso arti superiori ed inferiori
  • Eco-color-doppler splancnico

RICHIESTA INFORMAZIONI











    Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy


    * Campo obbligatorio