SINDROME DELL’INTESTINO PERMEABILE: COS’È E COME SI CURA

L’intestino permeabile è una condizione che coinvolge la barriera intestinale, una componente cruciale per la salute digestiva e il benessere generale del nostro corpo.
Che cos’è la sindrome dell’intestino permeabile
La sindrome dell’intestino permeabile si verifica quando la salute della barriera intestinale viene compromessa da batteri dannosi che prendono il sopravvento, indeboliscono la barriera, rendendola permeabile e permettendo il passaggio di sostanze pericolose. Questo può danneggiare il nostro organismo favorendo infiammazione, disturbi digestivi e malessere generale.
Per valutare la salute dell’intestino è consigliato analizzare il microbiota, strettamente legato a questa patologia, in modo da individuare lo stato di benessere dell’intestino e generale umano.
Sintomi, diagnosi e cura
Fra i sintomi più comuni possono esserci: gonfiore eccessivo, alternanza frequente tra stipsi e diarrea, rumori o brusii addominali, feci liquide, etc.
Per saperne di più sulla sindrome dell’intestino permeabile, inclusi i sintomi, la diagnosi e le cure possibili, leggi la mia intervista completa sull’articolo della rivista online Starbene disponibile a questo link.
Informati sulla tua salute intestinale oggi per un benessere duraturo!
RICHIESTA INFORMAZIONI
PRENOTA UNA VISITA
San Pier Damiano Hospital Faenza (RA) |
0546 671111 |
STUDIO42 Budrio (BO) |
340 6663700 |